Ristrutturazione

INTERVENTI DI RISTRUTTURAZIONE

Chiama
diagonale
icona-sticker

AMMODERNAMENTO IMPIANTI


Gli interventi di ammodernamento che possono interessare un impianto esistente sono numerosi e di impatto estetico variabile per il cliente-utente; generalmente sono volti a migliorare comfort e funzionalità dell'impianto.

È infatti possibile, per esempio, intervenire per eliminare il fastidioso dislivello, o "scalino" che si crea ogni qualvolta l'ascensore arriva al piano: utilizzando la tecnologia ad Inverter di frequenza si possono risolvere agevolmente questo e molti altri problemi presenti sull'impianto, quali l'eliminazione del rumore generato dai teleruttori installati sui vecchi quadri di manovra.


Questa opzione, oltre a ridurre lo stress a cui è sottoposto l’argano, consente di ridurre i costi poiché utilizza un quadro a controllo elettronico a basso consumo energetico. È possibile sostituire le vecchie ante a battente con porte totalmente automatiche per aumentare il comfort ed eliminare il fastidioso rumore prodotto dall'apertura e chiusura delle porte.

Queste sono solo alcune delle proposte di intervento di ristrutturazione e ammodernamento di ascensori su un impianto datato che siamo in grado di eseguire con la massima professionalità e tempestività. Il nostro servizio tecnico-commerciale è a Vostra completa disposizione per la valutazione di ogni richiesta e per lo studio di fattibilità delle trasformazioni da eseguire: a seguito di sopralluogo preliminare sull'impianto proporrà al cliente una serie di alternative di intervento cercando di evitare, o quanto meno contenere, le opere murarie invasive e sconvenienti per lo stabile.


Per interventi di ammodernamento e trasformazione consistenti verrà elaborato un preventivo dedicato e chiavi in mano completo di eventuali varianti tecniche. Tutti gli interventi realizzati vengono eseguiti nel rispetto delle normative UNI 10411.1 (Modifiche ad ascensori elettrici preesistenti) e UNI 10411.2 (Modifiche ad ascensori oleodinamici preesistenti) che regolamentano rispettivamente l'esecuzione di interventi straordinari o riqualificazione su impianti ascensori preesistenti elettrici ed idraulici.

Contattaci per avere maggiori informazioni

Share by: