Piattaforme elevatrici e minilift

tutta la tecnologia ascensoristica in un minimo spazio

piattaforme elevatrici

Nel caso in cui si voglia usufruire dell'indubbia comodità di un impianto a sollevamento verticale ma non si abbia a disposizione lo spazio necessario per l'installazione di un ascensore vero e proprio, ecco la soluzione che fa per Voi.

Le piattaforme elevatrici, o minilift, risultano ideali nelle ristrutturazioni e in tutti quei casi in cui non sia possibile installare un ascensore tradizionale.

Sicuro e confortevole, il minilift  (o miniascensore) é un impianto certificato CE e rispondente alla Legge 13/89 per l'abbattimento delle barriere architettoniche.

Interamente costruito avvalendosi di tecnologia ascensoristica è caratterizzato da un movimento dolce e silenzioso, ottenuto grazie alla qualità dei componenti e delle soluzioni tecniche adottate (azionamento si elettrico che oleodinamico). La piattaforma é dotata di cabina e porte di piano simili a quelle di un ascensore ed é progettata per consentire comodamente il trasporto di utenti diversamente disabili, sia autonomi che in carrozzina. È possibile personalizzare l'impianto con accessori aggiuntivi quali specchio, corrimano, citofono o telefono in cabina, motorizzazione porte di piano ecc.
Adattabile a tutte le tipologie abitative residenziali su due o più piani o in situazioni di strutture e servizi per la collettività, la piattaforma elevatrice si distingue dall’ascensore per un contenuto costo di installazione e mantenimento nel tempo: richiede infatti opere murarie limitate e una linea di alimentazione elettrica 230 V monofase in grado di garantire assorbimenti ridotti (≤ 1.5÷2 kW).

Contattaci  per informazioni più specifiche o per concordare un eventuale appuntamento!

Share by: